Itinerary Gallery

Buccino (da Anticaia 19 km)

Nell'Antica Volcei (oggi Buccino), antico municipio romano, gli insediamenti medioevali si fondano in perfetta armonia con le sttutture recenti.

Da vedere il Parco Rupestre Urbano. Importante la scoperta di una tomba del quarto secolo, detta degli ori: un corredo funebre straordinario composto da una parure in oro e collane.

sorgenti fiume Auso

Le sorgenti dell'Auso (da Anticaia 21 km)

Imboccando una stradina all’altezza di Sant’Angelo a Fasanella verso cui portarsi, si arriva alle sorgenti dell’Auso, con laghetti e cascate. è il regno del merlo acquaiolo ed alcuni esemplari di lontra.

Molto diffusi sono le rane italiche, il falco, la poiana, il passero solitario, il cinghiale.

Certosa di Padula

Certosa di Padula (da Anticaia 33 km)

La Certosa di Padula, conosciuta anche come Certosa di San Lorenzo, è la più grande certosa in Italia, nonché tra le più famose, ed è situata a Padula, nel Vallo di Diano, in Provincia di Salerno.

Nel 1998 è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Teggiano

Teggiano (da Anticaia 35 km)

E' il centro più importante del Vallo di Diano: il Castello dei Sanseverino dove si svolse la famosa congiura dei baroni nel 1485, una Cattedrale e cinque importanti chiese e museo dimostrano l'importanza di questa cittadina.

Paestum

I templi di Paestum (da Anticaia 39 km)

La sua storia è millenaria ed ha origine nel VII sec. a.C. i resti dell'abitato e i Templi dedicati alle divinità greche di Hera, Hathena e Nettuno ne fanno un sito archeologico tra i più importanti al mondo.


Nel museo c'è la "Tomba del Tuffatore", unico reperto al mondo di pittura greca. Pestum è anche una rinomata località balneare.

Costiera Cilentana (da Anticaia 20 km)

Costiera Amalfitana (da Anticaia 60 km)
Salerno

Salerno (da Anticaia 56 km)

Capoluogo di provincia, Salerno ha un lungomare tra i più belli d'Italia. Merita una visita anche per la presenza di un Duomo che conserva le spoglie di Papa Gregorio VII.

Pompei

Pompei (da Anticaia 76 km)

Unico reperto al mondo di città romana, è patrimonio dell'UNESCO. Al turista si offre la possibilità unica di percepire il clima e le movenze di un luogo sepolto dall'eruzione più famosa della storia.

 

Gallery Itinerari